ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

A Bologna, il primo festival del vegan friendly

Tecniche di fermentazione, food pairing e sostenibilità al centro di FunnyDay, per celebrare l’alimentazione 100% vegetale 

Funny Veg mette in campo un’intera giornata dedicata all’alimentazione vegetale al 100%, che si traduce in sostenibilità e benessere animale. L’evento si chiama FunnyDay ed è in programma l’8 settembre a Bologna.
In sala workshop (su prenotazione) si parlerà di tecniche di fermentazione e autoproduzione del miso, con Davide Belli di Kekoji; Massimiliano Morengosommelier e titolare di In Vino Vegan, in collaborazione con la Fattoria della Mandorla, spiegherà come abbinare vini e alternative vegetali ai formaggi; Paolo Dalicandro, con Tauro Essiccatori, curerà un intervento sull’autoproduzione, unitamente ai concetti di sostenibilità e zero sprechi; a conclusione vi sarà un viaggio nell’Aromaterapia Solida, a cura di Vallescura.
Ingresso libero invece per gli show cooking a cura della FunnyVeg Academy, con Simona ZambettiGiulia Giunta, autrice della rubrica Ricette Veg su “Alimenti Funzionali”, e Marta Navarrini. Alla scoperta dei sapori della cucina indonesiana, tra primi piatti tipici della cucina romana in chiave vegan e un’incursione nell’American Bakery, e un’improvvisazione di essiccazione al piatto con lo chef Dalicandro.
Il veg si declina in proposte street, caffetteria e aperitivo; aperto anche un mercatino con alternative vegetali al formaggio e alla carne, tra prodotti fermentati, dolci e vini bio, farine, legumi e pasta. Spazio anche alla cosmesi solida ecofriendly.

Articoli simili