ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

A FIBO è di scena l’alimentazione funzionale

Dall’11 al 14 aprile a Colonia, FIBO offre un’area nutrizione e diagnostica in linea con gli ultimi trend di healthy nutrition e alimenti funzionali

 

 

Dall’11 al 14 aprile, Colonia ospita FIBO, il salone internazionale dedicato a fitness, benessere e salute. Si preannuncia un’edizione improntata all’alimentazione funzionale per una long life quality, con una prima esclusiva: un’area Nutrizione e Diagnostica (Hall 4.2) e gli aspetti del biohacking al centro del programma di key-notes e networking. Lo spazio diagnostica, in particolare, offrirà analisi e prodotti per personalizzare dieta e forma fisica. Non mancheranno live cooking e sessioni di dibattito su digiuno intermittente, ciclicità del peso, nutrizione in menopausa, utilizzo funzionale di omega-3, definizione del pasto perfetto.
Ottimizzare la propria salute implica un uso consapevole di integratori e alimenti funzionali. Per questo motivo, in linea con gli ultimi trend di healty nutrition, ESN occuperà un’intera hall e saranno presenti anche Biotech USA, Best Body Nutrition, Ironmaxx Nutrition, Aldi Sports e Koro. L’11a edizione del Forum Europeo per la Salute e il Fitness, in apertura al salone, in programma il 10 aprile, introdurrà il rapporto sui dati del mercato europeo del 2023 e, come per le edizioni precedenti, proporrà sessioni, casi studio e dibattiti.
Il FIBO Congress, nell’ambito del FIBO Campus, affronterà il tema della nutrizione e dell’allenamento in gravidanza e dell’importanza per bambini e adolescenti sportivi di un supporto specifico alla nutrizione. Mentre l’Exercise is Medicine Day introdurrà nuovi argomenti, con approfondimenti sullo sviluppo della città mobile, sulla salute delle donne e sul megatrend dell’intelligenza artificiale.

www.fibo.com

 

Articoli simili