ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Albume funzionale alleato di bellezza

 

Ricche di proteine e nutrienti, le uova si rivelano alleate di bellezza, oltre che della nostra salute. Sono fonte di proteine nobili (contenute sia nel tuorlo che nell’albume, costituito quasi esclusivamente da acqua e proteine), importanti per mantenere una buona massa muscolare, ma anche di vitamine e minerali che stimolano la produzione di cheratina, la proteina costituente dei capelli e delle unghie e responsabile della loro forza e robustezza.
Il tuorlo in particolare è un integratore naturale di biotina (vitamina B8), che contrasta l’eccessiva produzione di sebo, e di zolfo, noto come minerale della bellezza, grazie alla stimolazione di cheratina.
Da qui nasce la proposta di Eurovo: il primo albume funzionale da bere delle Naturelle Vita, in cui tutti i nutrienti su citati prendono forma potenziata, per un concentrato (25 g di proteine per 250 g) arricchito con vitamine H e D e zinco, senza grassi e con zero zuccheri (proposto in bottiglietta in PET). Le Naturelle da allevamento all’aperto sono, invece, fonte di vitamina D, anch’essa utile per stimolare la produzione di cheratina.
Un uovo medio di gallina contiene 2 mcg di vitamina B12 (che contrasta l’invecchiamento cellulare), oltre a grassi Omega 3, che controllano la produzione di sebo. Le Naturelle Vita ricche di Omega 3, in particolare, apportano almeno 190 mg della somma di EPA e DHA, pari al 75% della quantità giornaliera raccomandata (250 mg).
“Naturelle Vita, Naturelle da allevamento all’aperto e l’albume d’uovo le Naturelle in pratici formati brik e bottiglia dimostrano le potenzialità infinite delle uova”, dichiara Federico Lionello, direzione commerciale e marketing di Gruppo Eurovo. A cui segue Martina Donegani, biologa nutrizionista, con alcune indicazioni sull’assunzione. “Per quanto riguarda le uova intere, le Linee Guida consigliano un consumo anche di 4 uova a settimana (una quantità adeguata anche per avere dei buoni benefici per pelle e capelli), mentre l’albume si può consumare anche con una frequenza maggiore ed è un valido alleato per il mantenimento della massa muscolare”.

Articoli simili