ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Array

È uscito il numero di dicembre di “Alimenti Funzionali”

 

Nell’editoriale di questo numero, Sebastiano Porretta scrive della silver generation, perché l’attenzione rivolta a chi invecchia in buona salute è un trend di mercato in crescita ormai consolidato. Questo invecchiamento progressivo apre nuove opportunità di sviluppo per le aziende del settore alimentare; non è un caso se questo mese pubblichiamo uno speciale di Verdiana Baroni sulla cosmesi nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo; gli esperti illustrano gli effetti benefici e l’impatto sulla salute della dieta biologica; nell’immancabile approfondimento dedicato al free from è possibile scovare interessanti riflessioni sulla riduzione di zucchero per mettersi al riparo dal diabete. A proposito di zucchero. Monia Caramma esorta a prestare attenzione alle etichette, fornendo utili nozioni per avere chiarezza su prodotti ed effetti sulla salute. 

Siamo stati in visita alla AVD Reform, un’eccellenza della micoterapia italiana, per un’intervista dedicata a nutraceutici e prevenzione, integratori e sistema immunitario.

Torniamo a parlare delle contravvenzioni alimentari alla luce della riforma Cartabia e scriviamo di percezione a livello gustativo; mentre dalle loro cucine gli chef fanno chiarezza su salamoia, salatura e marinatura per donare sapore e sulle modalità di cottura del pesce per averne il maggior beneficio in termini nutrizionali. E non mancano utili ricette, anche dolci, in collaborazione con FunnyVeg Academy, come quella di un goloso croccante di mandorle e nocciole (indicato anche per le feste di fine anno) ricche di grassi buoni, fibre e minerali.

Passiamo in rassegna le ultime novità in arrivo dal mondo per il settore functional e in fatto di salute e benessere, tra ricerche scientifiche e utili suggerimenti per una corretta integrazione a tavola.

Scaricate la vostra copia gratuita di “Alimenti Funzionali” Qui

Cliccate qui per l’abbonamento.

Articoli simili