Una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano rappresentano il primo approccio nella prevenzione dell’osteoporosi. In particolare, il Calcio e la Vitamina D sono i migliori alleati contro l’invecchiamento delle nostre ossa.
Da studi recenti emerge che circa il 90% della popolazione italiana assume una dose giornaliera di Calcio inferiore a quella raccomandata. Parallelamente si evidenzia che la quasi totalità della popolazione anziana ed il 50% dei giovani presentano una carenza di Vitamina D.
Il Calcio è un minerale dalle molteplici funzioni, immagazzinato soprattutto nel tessuto osseo e nei muscoli, necessario per il mantenimento di ossa normali e per la funzione contrattile muscolare.
La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento di Calcio e Fosforo, utili per la mineralizzazione ossea, sostiene la funzionalità muscolare e favorisce il funzionamento del sistema immunitario.
Per tutti questi motivi ed in caso di aumentato fabbisogno, è importante una corretta supplementazione di Calcio e Vitamina D.
La nuova formulazione di Alkalos® A emulsione in pratici stick pack monodose già pronti all’uso contiene 500 mg di Calcio citrato e 2000 UI di Vitamina D e rappresenta l’integrazione adeguata e completa in grado di rispondere al fabbisogno giornaliero di entrambi i nutrienti. Inoltre, il calcio in forma di citrato contenuto in Alkalos® A risulta particolarmente biodisponibile, facilmente assorbibile da parte dell’organismo, indipendente dalla secrezione acida gastrica e può essere assunto in qualunque momento della giornata, anche a stomaco vuoto.