Attenzione, la fiera è stata posticipata al 22-24 maggio
Molti convegni e appuntamenti dedicati alla formazione, nel calendario in programma a Cosmofarma Exhibition dal 22 al 24 maggio, con sessioni di aggiornamento professionale, discussione e confronto per comprendere l’evoluzione del mercato e adattare di conseguenza le strategie per una gestione più proficua della propria farmacia.
Per l’edizione 2020, Cosmofarma in partnership con SINut – Società Italiana di Nutraceutica e Planning e con il patrocinio di Federsalus, organizza la Nutraceuticals Conference in un nuovo format nel quale saranno i medici a parlare ai farmacisti di integrazione alimentare e nutraceutica, offrendo loro un’occasione di riflessione e apprendimento. Da una parte, quindi, i convegni scientifici e dall’altra un’area espositiva/dimostrativa in cui le aziende del comparto saranno protagoniste all’interno del Nutraceuticals Hub. Integratori per prevenire problematiche e disturbi che spaziano in diverse aree: cardiovascolare e osteoarticolare, declino cognitivo, ginecologia e molti altri, mettendo sempre al centro la formazione.
Free From Hub, una serie di appuntamenti dedicati al business “free from” all’interno delle principali piattaforme fieristiche internazionali di BolognaFiere, inaugura la prima tappa a Cosmofarma. L’area di Free From Hub sarà animata dalle principali aziende del comparto e darà loro la possibilità di presentare le ultime novità e fare informazione e formazione, oltre che trovare importanti partner commerciali italiani ed esteri. Non mancheranno speech e approfondimenti con il coinvolgimento degli esperti del mercato al fine di facilitare la visita del professionista all’interno della manifestazione.
La 24° edizione della manifestazione presenta inoltre il progetto Cosmofarma Training Hub, un’area dove si svolgeranno simposi rivolti ai farmacisti promossi da opinion leader del settore, aziende espositrici e imprese specializzate che offrono percorsi formativi.
Fra i convegni di rilievo in calendario a Cosmofarma, Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti, ideatore del Metodo Ongaro per l’alta prestazione e la crescita personale, terrà una conferenza dal titolo “Cambiare le abitudini per costruire la salute”. Parlerà di epigenetica, insegnando che la salute dipende fortemente dai comportamenti che si adottano ogni giorno nel corso della vita. Occorre sviluppare approcci scientifici finalizzati ad aiutare le persone a cambiare i loro comportamenti e a comprenderne le motivazioni profonde. La ricerca nel campo delle neuroscienze aiuta a capire come costruire approcci che abbiano questo obiettivo.
Continuate a seguire Cosmofarma 2020 per non perdervi tutte le novità della 24° edizione.