ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Dessert proteici con le spalmabili Fitvia

 

In versione Dark, White e Salted Caramel le Protein Cream Fitvia sono l’ingrediente portante per dessert allo stesso tempo gustosi e salutari. Queste creme, infatti, sono ricche di proteine e non contengono zuccheri aggiunti né olio di palma.
Ecco le ricette dei Tortini al caramello salato, a base di fiocchi di avena e semi di lino con un ripieno di Protein Cream al caramello, e della Cheescake fragola e due cioccolati, preparata con fette biscottate, yogurt greco e White Protein Cream.

 

 

 

Tortini al caramello salato Fitvia

per 6 porzioni

 

Per la base

480 g di albumi
190 g di acqua
240 g di fiocchi di avena piccoli tritati
30 g di cacao amaro + semi di lino tritati
dolcificante a piacere
6 piccole pirofile

 

Per il ripieno

6 cucchiaini di Salted Caramel Protein Cream Fitvia (messa in freezer 15 minuti prima)

 

In una ciotola unire gli albumi, i fiocchi d’avena tritati, cacao amaro, semi di lino tritati e dolcificante a piacere, mescolare aggiungendo tutta l’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Dividere il composto in due metà: distribuire la prima metà nei sei pirottini per creare la base dei tortini. Aggiungere un cucchiaino di Salted Caramel Protein Cream Fitvia in ogni pirottino e usare l’altra metà del composto per coprire. Cuocere in forno a 180°C per 10/15 minuti. Nel frattempo, scaldare un po’ di Salted Caramel Protein Cream Fitvia da usare per decorare i tortini quando saranno cotti. Da abbinare ai tè Fitvia.

 

 

fitvia_Sweeter_When_Shared_4.jpg

Cheesecake alla fragola e due cioccolati

 

per 1 porzione

 

Per la base

3 fette biscottate
120 g diyogurt greco
1 cucchiaio di White Protein Cream Fitvia

Decorazione

3 fragole
1 cucchiaino di Dark Protein CreamFitvia

 

Tritare le fette biscottate in una ciotola, aggiungendo poche gocce di latte. Prendere un piatto e inserire il composto in un coppapasta, facendo attenzione a schiacciarlo a dovere per creare una base omogenea. In un’altra ciotola unire la White Protein Cream Fitvia allo yogurt e versare sulla base. Lasciare a riposo per tre ore in freezer (in alternativa, tutta la notte in frigo).
Prima di servire, tagliare le fragole a fette sottili e sciogliere un cucchiaino di Dark Protein Cream Fitvia nel microonde. Distribuire le fragole sulla cheesecake e decorare con la Dark Protein Cream Fitvia.
Servire la cheesecake fredda.

 

www.fitvia.it

Articoli simili