ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

È uscito il numero estivo di “Alimenti Funzionali”

"Alimenti Funzionali" si arricchisce di un'uscita fresca e ricca di contenuti, portando con sé un mondo di scoperte, innovazioni e ispirazioni per gli appassionati di nutrizione, salute e benessere.

 

In questo numero, pubblichiamo una ricca rubrica dedicata ai temi di salute e benessere. Partiamo dalla psico-biologia del comportamento alimentare e approfondiamo l’influenza di dieta e nutrienti (e la loro interazione) sugli effetti degenerativi dell’invecchiamento; presentiamo gli ultimi dati della ricerca applicata con le novità in arrivo dal settore alimentare e degli integratori contro stress, infiammazione, pressione sanguigna alta e malattie metaboliche.
Spazio agli esperti e agli speciali in diritto alimentare (monacoline da riso rosso fermentato negli integratori alimentari), igiene e ristorazione (si fa presto a cuocere). Presentiamo le novità più interessanti a livello internazionale nel segmento functional e i nuovi prodotti all’orizzonte per la nutrizione degli sportivi. È una ricetta funzionale la bowl latina con guacamole di Giulia Giunta, perché a base di quinoa, senza glutine e ricca di fibre, fagioli neri, caratterizzati dalla forte presenza di antociani, e noci brasiliane ricche di selenio.
Per finire, le aziende mostrano un grande interesse verso l’argomento analisi microbiologica e l’intelligenza artificiale giocherà sicuramente un ruolo chiave al fine di offrire le soluzioni migliori e strumenti analitici sempre più avanzati e precisi. Ne parliamo con Franco Pirovano, fondatore di Micro, a Sulbiate.

 

IN PRIMO PIANO

– La sicurezza nei servizi di food delivery per celiaci e allergici

– Psico-biologia del comportamento alimentare: perché le diete falliscono?

Insetti commestibili e rischi alimentari

Scaricate la vostra copia gratuita di “Alimenti Funzionali” Qui
Cliccate qui per l’abbonamento

Articoli simili