ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Fine dining di Pasqua

 

 

L’uovo resta la costante della Pasqua, a Milano e Torino anche nei dessert: alla Vignarola quello dello chef Borghese, al gusto di avocado e sambuco su un prato di crema edamame dai Costardi Bros a Torino.
L’Uovo in vignarola è il nuovo special pasquale proposto dallo chef Alessandro Borghese al ristorante AB Il lusso della semplicità, nel quartiere CityLife di Milano, dal 6 al 10 aprile, in concomitanza con la mostra temporanea Natura Urbana (in collaborazione con Tabor Group).
Il piatto viene preparato con uova biologiche e si compone di un crumble di pane con attorno la vignarola (carciofi, piselli novelli, fave, punte di asparagi e cuore di insalata romana), sopra vi adagia l’uovo condito e rifinito con la spuma di pecorino e panna. Il tutto decorato con guanciale e germogli di pisello e crescione.

 

Lo chef Alessandro Borghese

AB_8.jpg

 

Gli ‘ovetti’ al gusto di avocado, sambuco, limone candito e amarena riempiono il Prato fiorito della pastry chef Andrea Celeste Allione. Il dessert realizzato in collaborazione col bartender Samuel Donniacuo, è il fine dining pasquale per i Costardi Bros, Christian e Manuel, a Torino con due insegne, il Caffè San Carlo, caffetteria con pasticceria e offerta bistrot, e Scatto, il ristorante.
Costruito come un prato verde, il dessert contiene ovetti colorati, ognuno con un gusto particolare. La base erbacea è una crema a base edamame (fagioli di soia) e cioccolato bianco, per dare grassezza e rotondità alla parte leguminosa e vegetale del fagiolo, arricchita al liquore Menta di Pancalieri (Doragrossa Liquoristi e Distillatori). Il tocco finale è dato in sala, con una grattugiata di granita.

 

Il dessert Prato fiorito.