ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Fitness e salute di scena al Fibo di Colonia

 

 

Riflettori puntati sui comparti salute e prevenzione al FIBO di Colonia, dal 13 al 16 aprile all’Exhibiton Center, con la presenza di key player internazionali, note associazioni europee e tante aziende italiane.
Con il motto ‘per una società forte e sana’, il salone dedicato al fitness e al benessere espande la sua gamma settoriale e integra istituzioni professionali mediche, per un nuovo concetto di sport e medicina. “Una nuova spinta che apre opportunità sta emergendo e trova sempre più consensi in un mercato dove l’industria del fitness si fonde con il settore sanitario”, spiega il direttore di FIBO, Silke Frank. “La motivazione per implementare seriamente e con intensità l’esercizio fisico nei trattamenti medici, quali la medicina sportiva, riabilitazione e prevenzione sta crescendo”. Obiettivo: la prescrizione del fitness da parte del comparto medico.
Anche il programma parallelo al salone, ovvero Congresso, Simposio e Forum, rivela il suo focus specialistico orientato al mondo della medicina ed alle sue applicazioni, come conferma il product manager Anke Brendt. In programma, gli appuntamenti Exercise is Medicine, a cura di Wilhelm Bloch, Jürgen Steinacker e Thomas Schramm, che affronteranno le tematiche Active Cities, Exercise in Old Age e Long Covid. Il Meeting Point Health è previsto nella Hall 8.
A dare il via all’evento, il 12 aprile, è il decimo Forum Europeo per la Salute e il Fitness, che introduce, tra l’altro, anche il rapporto sui dati del mercato del fitness europeo nel 2023.

www.fibo.com

Articoli simili