Gli integratori alimentari stanno vivendo un momento felice grazie al desiderio di cure naturali ed alternative alla medicina tradizionale. Mentre dal punto di vista degli ingredienti si registra un continuo sviluppo di idee, si è però ancora fermi alle classiche forme di compressa, capsula o polvere in bustina.
Indaco, azienda produttrice di chewing-gum, a Caivano (Na), partendo dalle produzioni mass market, presenta il chewing-gum in chiave salutistica. Andando incontro alle esigenze dei consumatori in tema di naturalità, sostenibilità e benessere, negli ultimi anni, ha sviluppato un know-how specifico nella produzione di chewing-gum funzionali con l’aggiunta di principi attivi (vitamine, minerali, estratti di erbe) alla stregua di veri e propri integratori. In questo modo, l’assorbimento degli ingredienti attivi avviene attraverso i recettori del cavo orale, non danneggiando la mucosa gastrica, ed il consumatore può vivere l’integratore in modo più “gioioso” e meno “medicale”. Come ulteriore “plus”, il chewing-gum riduce il costo di acquisto rispetto ai normali integratori, allargando così il target tra i consumatori più giovani.
Il servizio proposto va dallo studio della formulazione, alla messa a punto del prototipo sino alla fornitura del prodotto finito. Il tutto a condizioni accessibili, coniugando la qualità farmaceutica con l’efficienza dell’industria alimentare, anche dal punto di vista dei minimi quantitativi.