È noto che, a seguito dell’avanzare dell’età, la produzione di collagene rallenta e la qualità diminuisce. Già all’età di 25 anni i livelli di collagene iniziano a scendere e, a 50 anni, si raggiunge circa il 50% dei valori di partenza. Una tale riduzione provoca la formazione di rughe e la pelle inizia a perdere compattezza e tono. Anche la barriera cutanea viene compromessa e ciò può causare secchezza, sfoghi ed inestetismi.
Nel portafoglio prodotti nutraceutico distribuito in esclusiva da IMCD Italia è ora presente Vollagen®, della rappresentata ProTec Nutra: un’alternativa 100% di origine vegetale al classico collagene, adatta anche ai mercati vegani e vegetariani. Vollagen® è un complesso di amminoacidi nella stessa proporzione di quelli presenti nel collagene, ottenuto mediante un processo brevettato di fermentazione. Gli amminoacidi sono già isolati e quindi pronti per essere facilmente assorbiti dal corpo. Il prodotto viene fornito sotto forma di polvere disperdibile in acqua fredda.
Gli effetti di Vollagen® sono stati testati in uno studio clinico. Diversi sono stati i benefici riscontrati dai soggetti coinvolti nello studio: la pelle è risultata più luminosa ed idratata, con un tono più uniforme e con rughe e occhiaie meno visibili. Gli inestetismi e le imperfezioni appaiono ridotte e viene migliorato l’aspetto delle unghie, che risultano più forti e più sane.
IMCD Italia SpA
Centro Leoni – Edificio A
Via Giovanni Spadolini 5 – 20141 Milano MI – Italia
Tel. +39 02 557091 – email: info.food@imcd.it – www.imcdgroup.com