Tutte le notizie sui trend alimentari più innovativi

Venerdì, 17 Maggio 2019 07:03

Fibre e prebiotici per il controllo della fame

Uno dei punti più difficili da affrontare all’inizio di una dieta o durante particolari momenti, come il cambio di stagione o situazioni emotivamente cariche, è il controllo della fame. Ricorrere al cibo come aiuto in queste occasioni è molto diffuso e può essere dannoso sia per la salute fisica che emotiva. 

Una delle soluzioni a cui si ricorre per eliminare la cosiddetta “fame nervosa” che porta alla ricerca compulsiva di carboidrati e zuccheri è l’utilizzo delle fibre. Queste infatti riescono ad assorbire notevoli quantità di acqua e rallentare lo svuotamento gastrico, ritardando così anche il bisogno di assumere carboidrati o zuccheri, e sono in grado di rallentare l’innalzamento dei livelli di glucosio, ritardando così la ricerca di cibo. 

La particolare fibra Orafti P95, utilizzata in CRAVE CONTROL 4 HER+ ed in CRAVE CONTROL 4 HIM+, è supportata da studi clinici che dimostrano la sua capacità di innescare una serie di reazioni che portano alla riduzione dei livelli di grelina, l’ormone che stimola l’appetito, e aumentando i livelli degli ormoni che sopprimono la fame (anoressigeni), come il PPY. Ulteriori studi hanno dimostrato un’azione sinergica tra la fibra e l’utilizzo di HOWARU B420, utilizzato per la prima volta in Italia proprio in questi prodotti. Uno di questi ha dimostrato un’efficacia notevolmente maggiore dell’utilizzo della fibra in combinazione con HOWARU, rispetto al solo utilizzo del prebiotico, nel controllo del senso della fame e quindi del controllo del peso. Ulteriori principi attivi utili per la riduzione del senso di fame sono la Garcinia cambogia e la Griffonia simplicifolia.  CitrinK, utilizzato in CRAVE CONTROL 4 HIM+ è una garcinia brandizzata che ha dimostrato la sua capacità di sopprimere la fame inibendo la sintesi degli acidi grassi e quindi della sensazione di fame, e di stimolare il metabolismo lipidico a favore della perdita di massa grassa. CRAVE CONTROL 4 HER+, andando maggiormente incontro alle esigenze femminili, si avvale del supporto dello zafferano SATIEREAL, in grado di contrastare la sensazione di appetito legato allo stress. È inoltre presente la griffonia, fonte di 5 idrossitriptofano, precursore della serotonina. Grazie alla sua azione sull’umore, la serotonina risulta un ottimo alleato contro la fame nervosa.

www.4plusnutrition.com

Letto 1154 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Dove trovare la nostra rivista

Foodnova 16-19 novembre 2019 - Rimini

Foodnova 16-19 novembre 2019 - Rimini

In-Vitality 20-21 novembre 2019 - Milano

In-Vitality 20-21 novembre 2019 - Milano

FIE 3-5 dicembre 2019 - Parigi, Francia

FIE 3-5 dicembre 2019 - Parigi, Francia

Acquista i nostri libri

Acquista i nostri libri

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 - P. IVA 01070350010