Gustosa, innovativa e altamente nutriente. È la Superpasta di Plato Chic Superfood, il primo ristorante in Italia dedicato alla cucina di superfood. Il cibo più amato e consumato dagli italiani viene proposto dagli chef di Plato in una veste nuova, golosa e salutare per rispondere alla domanda di quanti desiderano mangiare un buon piatto di pasta senza essere assaliti dai sensi di colpa.
Ricca di vitamine, fibre, antiossidanti, proteine e amminoacidi, la Superpasta di Plato è realizzata con ingredienti superfood dalle molteplici proprietà nutrizionali in grado di migliorare le naturali funzioni dell’organismo e lo stato di benessere psicofisico. Nella pasta di Plato c’è la moringa, straordinario integratore alimentare noto per il suo potere antinfiammatorio che vanta 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti diversi e molti sali minerali; il teff, detto anche “super cereale della salute”, privo di glutine, ma ricco di fibre, proteine, tiamina, niacina e vitamina B6; l’alga spirulina dalle note proprietà antiossidanti utili a contrastare radicali liberi e invecchiamento, e fonte preziosa di proteine, aminoacidi essenziali, ferro, calcio, magnesio, potassio, selenio, vitamine in quantità (A, B, C, E), acidi grassi essenziali (soprattutto omega 6).
Sono paste fresche e sfoglie sottili, tirate e farcite a mano come vuole la tradizione, ma realizzate con un guizzo di originalità in più che si evidenzia nella combinazione di sapori esotici e mediterranei. Quattro le proposte in carta pensate per questo inverno: le Tagliatelle&Tartare verdi alla moringa condite con crema di cavolfiore, finferli croccanti, tartare grossolana di manzo in crudité e polvere alla pizzaiola; gli Gnocchetti viola lavorati con farina di teff e barbabietola, accompagnati con ricciola in due consistenze e cavolo cinese pak choi; il Raviolo Surprise, un raviolo di lenticchie con ripieno liquido di broccolo, tempeh croccante in acai e cedro; Tortello verde di alga spirulina ripieno di gambero e zucchine, accompagnato con il brodo di gambero e riduzione di pomodoro.
Ogni piatto è frutto di un attento studio condotto da un team di nutrizionisti che hanno stilato una lista di super cibi ideali da consumare durante la pausa pranzo. Materie prime a basso apporto calorico, ideali per chi pratica sport e vuole tenere sotto controllo il peso forma ma anche per chi, pur avendo uno stile di vita frenetico, non vuole rinunciare al piacere della buona tavola. Sono paste per vegani, vegetariani, per palati curiosi ed onnivori, ideali per gli intolleranti e per chi conduce una dieta ipocalorica.
Plato Chic Superfood è il primo locale che nasce dal desiderio di offrire un’esperienza emozionale che vuol essere un percorso di scoperta di ingredienti insoliti, sulle orme di chi ha intrapreso viaggi ai confini del mondo portando in Italia sapori nuovi. Plato Chic Superfood non è il solito ristorante, è un’ode al superfood, ovvero a quei cibi naturali ricchi di nutrienti utili al nostro fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre; veri e propri concentrati di benessere ed energia. Il nome è un chiaro rimando al mito della caverna di Platone, perché tutto parte dalla conoscenza di sé stessi, del proprio corpo e degli alimenti che ogni giorno ci aiutano ad affrontare la vita con energia e passione.
Plato Chic Superfood
Via Cesare Battisti n.6 Milano
platomilano.com