ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Nutrimi 2021: la centralità dell’alimentazione per la salute globale

 

 

Dal 29 al 30 aprile torna l’appuntamento con la 15a edizione di Nutrimi, che si svolgerà in modalità digitale. Una nuova piattaforma accoglierà i congressisti per due giorni di dibattiti e aggiornamenti con oltre 70 relatori di calibro internazionale e la possibilità per i Professionisti della Salute di ottenere fino a 42 crediti ECM.
Le tematiche trattate mirano ad affrontare le complessità di questa “nuova” transizione nutrizionale ai tempi di una pandemia, che ha strette connessioni con la nutrizione. Di rilievo la partecipazione del presidente della Federazione delle Società europee di Nutrizione (FENS), Philip Calder, con un intervento volto a far luce su immunità, nutrizione e Covid-19.
Inoltre, poiché il 2020 ha dato il via ad una svolta nel mondo della nutrizione, sia focalizzando l’importanza di un buono status nutrizionale ai fini del mantenimento della salute che abbattendo le barriere fisiche della professione aprendo alla digitalizzazione delle prestazioni, sarà dato rilievo alla figura del Professionista della Salute. Un programma scientifico a cui ogni anno partecipano un numero sempre maggiore di società scientifiche: ADI, ANSiSA, ASAND, SIMG, SINU, SINUC, SINUPE, SISA e SISDCA.

Per iscriversi, visitare il sito https://www.nutrimi.it/nutrimi-2021/.

 

Articoli simili