A seguito dell’emergenza sanitaria, anche l’appuntamento annuale con Nutrimi, il Forum di Nutrizione Pratica, è stato posticipato: la XIV edizione del congresso si terrà il 6 e il 7 luglio 2020, ancora una volta presso il Centro Congressi Stelline di Milano.
Ad attendere tutti i professionisti della salute, un programma “su misura” creato a partire dalle esigenze di aggiornamento dei congressisti, a cui è stato sottoposto un questionario per approfondire il fabbisogno formativo. Scelte pratiche al supermercato, alimentazione e attività fisica, cibo e psicologia, ma anche approfondimenti su argomenti di grande attualità relativi al mondo della nutrizione, sono alcuni dei topic che hanno riscosso il maggior interesse e che saranno protagonisti delle tre sessioni parallele del congresso.
Sebbene il termine dei lavori sia posticipato, il team di Nutrimi non si ferma, piuttosto si impegna ancora più duramente per garantire il consueto aggiornamento scientifico attraverso il potenziamento della presenza sulle sue piattaforme web e social. In particolare, il progetto FoodMythBusters, attraverso cui Nutrimi si impegna da sempre nella lotta alla disinformazione sui temi riguardanti l’alimentazione e la nutrizione, dedica un focusparticolare al Coronavirus: dalle bufale alimentari che portano all’assunzione di pratiche scorrette, fino ad approfondimenti sul rapporto tra alimentazione e immunità, oltre che consigli per vivere nel migliore dei modi la quarantena.
Per ulteriori informazioni o per iscriversi a una o più sessioni del forum visita il sito www.nutrimi.it