ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Nutripiatto celebra la Giornata internazionale dei cereali integrali

La Giornata internazionale dei cereali integrali è un'occasione per riflettere sull'importanza che questi rivestono nell’alimentazione quotidiana. Nutripiatto presenta alcune ricette per i più piccoli

 

 

In occasione della Giornata Internazionale dei Cereali Integrali, Nestlè ribadisce il suo impegno alla sensibilizzazione di bambini e famiglie sull’importanza di un’alimentazione bilanciata che includa le giuste porzioni di alimenti integrali. Nutripiatto, un progetto nutrizionale dedicato ai piccoli dai 4 ai 12 anni e sviluppato con la supervisione scientifica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, propone alcune ricette integrali facili da preparare, per i vari pasti quotidiani.

A partire dalla colazione, con Fettamisù, una variazione del classico dolce preparato con ingredienti ricchi di cereali integrali; Torretta di frutta, ricca in fibre; Cheesecake con base di cereali integrali. Per il pranzo e la cena, la Guida Nutripiatto 2.0 presenta un Risotto integrale con zucchine e parmigiano, Vitello alla pizzaiola con melanzane e Pasta ricotta e asparagi, con il suggerimento di utilizzare pasta integrale. Sono integrali anche biscotti, cracker (in abbinamento con formaggio tipo Grana o frutta e frullato) e pancarrè (con confettura) per l’ora dello spuntino.
L’edizione speciale è una Piadina con verdure gratinate.

www.nutripiatto.nestle.it

 

Articoli simili