ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Penne e spaghetti le paste preferite dagli italiani

In occasione del World Pasta Day, che si celebra il 25 ottobre, TheFork, una tra le principali app per la prenotazione di ristoranti nel mondo, ha collaborato con BVA Doxa, società di ricerche di mercato internazionale, per condurre uno studio volto a far comprendere com’è percepita la pasta dagli italiani.

Per il 60% degli intervistati la pasta è sinonimo di “piacere”. Altre sensazioni evocate sono la felicità e l’energia (34% e 26%). Per circa un terzo dei Millennials, mangiare pasta è invece associato a un’abitudine.

Passando alle forme, le più amate sono le penne e gli spaghetti. In particolare, le penne sono preferite dagli uomini e dagli under 55 (circa il 70% del campione), mentre i Baby Boomers (55 – 64 anni) prediligono di più gli spaghetti. Le donne, invece, sono amanti delle farfalle.

Infine, tra le ricette, la carbonara si aggiudica l’oro, il ragù l’argento e la pasta pomodoro e basilico il bronzo. 

www.thefork.it

Articoli simili