Tutte le notizie sui trend alimentari più innovativi

Gelato

Gelato

Lunedì, 07 Gennaio 2019 07:31

Fit For Tuna, il tonno apri e gusta

Fit For Tuna è il nuovo prodotto Daily Life che va ad arricchire la vasta linea di alimenti studiati per apportare tutti i nutrienti necessari e rendere la colazione, il pranzo, gli spuntini e la cena poveri di grassi e carboidrati semplici, ma ricchi di gusto!
Il tonno è uno degli alimenti preferiti dagli sportivi per le sue salutari proprietà nutritive tra cui spiccano: elevata quantità di proteine, assenza di carboidrati, bassa presenza di grassi (per la maggior parte polinsaturi Omega-3), notevole contenuto di aminoacidi (in particolare di Lisina) e presenza di Fosforo, Calcio, Ferro e Vitamine del gruppo B.
Fit For Tuna è puro tonno di qualità pinne gialle al naturale, selezionato e lavorato in pezzetti, con la sola aggiunta di pochissima acqua di sorgente e pochissimo sale; confezionato in praticissime bustine da 100 g con solo 113 kcal! Non serve sgocciolarlo: basta aprire e gustare direttamente dalla busta!
Puoi portarlo con te al lavoro, in palestra o dove vuoi per uno snack salutare e sempre pronto all’uso.
Formato: box da 24 buste da 100 g.

Anderson Research s.r.l. 
Loc. Filetti Superiore snc - 03031 Aquino (FR) 
Tel. 0776 26146 - www.anderson-research.com 

Mercoledì, 19 Dicembre 2018 07:25

Pasta fresca: la nuova linea di J. Momo

Il CdA J. Momo Italia, società di produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti surgelati, sughi, vegetali pronti, rende noti i numeri del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018: nei primi 9 mesi di esercizio sono cresciuti fatturato, volumi e attività di trading. Ed è pronto un consistente piano d’investimenti quadriennale per le infrastrutture, mediante l’ingresso nel capitale sociale fino ad un 49% di quote di nuovi partner operativi e finanziari.

Fatturato su e crescita costante soprattutto all’estero 

La società ha varato un piano quadriennale di investimenti per la razionalizzazione dei siti industrialil’ampliamento e l’automazione dei magazzini, l’aumento dell’efficienza industriale e della logistica.
Da sempre alla ricerca delle materie prime migliori con prodotti destinati esclusivamente alla ristorazione di qualità, oggi J. Momo Italia presenta la nuova linea destinata alla GDO: la pasta ripiena fresca. Un impasto soffice e poroso, preparato con uova fresche 100% italiane, provenienti da galline allevate a terra e nella propria azienda agricola, materie prime da produttori selezionati per un controllo totale sulla filiera: il risultato è un’ampia gamma di formati disponibili, dal raviolo caprese o il raviolo maremmano fino a pasta ripiena di pesce, carni e formaggi italiani al 100%. In una soluzione di packaging innovativa, la pasta fresca ripiena è pronta in pochi minuti. Senza glutammato, senza olio di palma e colza, le ricette sono legate al territorio, con quel tocco di creatività mediterranea che da sempre contraddistingue il marchio napoletano. 
Un nuovo impianto produttivo supporterà la nuova linea di produzione:“Faremo provare la nostra pasta fresca e cercheremo di portarla sulle tavole di tutti gli italiani, siamo certi che la apprezzeranno”, ha dichiarato Maurizio Caggiano, amministratore J. Momo Italia. 

www.lapastadij-momo.it

Con il mese di dicembre si è entrati definitivamente nel clima natalizio e come da tradizione è scattata la ricerca dei regali. Qualescegliere.it il sito web punto di riferimento per tutti coloro che non sanno quale prodotto scegliere, racconta con una ricerca le abitudini di consumo degli Italiani, che si rivelano un popolo sempre più attento alla forma fisica e alla cura della persona.
La ricerca ha mostrato che nella scelta dei regali i settori più apprezzati sono la cucina, il benessere e la casa. I primi posti in classifica sono occupati dalle friggitrici ad aria, che consentono di friggere in modo sano senza rinunciare al gusto e dagli estrattori di succo, prodotti che hanno letteralmente conquistato le donne italiane e che rispetto allo scorso anno hanno visto una crescita rispettivamente del 51% e del 37%. A seguire la classifica anche gli integratori alimentari. Da questi dati emerge un’attenzione sempre crescente verso scelte “healthy”, un atteggiamento che sta diventando sempre più di tendenza sia tra i millenials che tra gli over 65
Qual è il budget a disposizione? Secondo la ricerca di Qualescegliere.it gli Italiani spenderanno in media 87 euro dedicandosi ai regali di Natale durante le ore serali, tra le 18 e le 23.
Quali sono le differenze tra nord e sud? Milano, Torino, Firenze e Roma le città più healthy che scelgono le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo. Al sud (Napoli, Palermo e Bari) trionfano il tech la cura della casa.

www.qualescegliere.it

Martedì, 04 Dicembre 2018 16:30

Pastiera antiaging di grano Khorasan Kamut®

Ingredienti per 10 porzioni:

Per la frolla

Farina di grano Khorasan Kamut® g 250
Inulina* g 40
Zucchero a velo g 60
Olio di girasole g 60
Lievito in polvere g 4 
Uovo 1
Albume 1
Cucchiaino di acqua, se necessario 1


Per il ripieno

Ricotta vaccina g 100
Grano Khorasan Kamut® (*)
Zucchero g 10
Eritritolo* g 35
Albumi 2
Tuorlo 1
Canditi g 12
Cannella q.b.

(*) 80 g di grano Khorasan Kamut® precotto da cucinare finché comincia a sfaldarsi o, in alternativa, una soluzione super veloce con 240 g di grano Khorasan Kamut® cotto in latta, appena frullato.


Procedimento

Preparare con un minipimer una maionese unendo un tuorlo, metà dell’inulina e l’olio. Aggiungere alla maionese tutti gli altri ingredienti (incluso l’albume) e impastare fino ad amalgamare bene il composto.  Far riposare in frigorifero coperto con pellicola trasparente.
Montare la ricotta molto fredda con la frusta, se necessario aggiungendo un po’ di acqua fredda.
Inglobare i tuorli e continuare a montare.
Montare gli albumi con due gocce di limone e aggiungere a metà montata eritritolo e zucchero.
Tagliare i canditi a dadini, cuocere il grano.
Unire tutti gli ingredienti: prima gli albumi con la ricotta, poi i canditi e il grano.
Stendere la frolla molto sottile in una teglia antiaderente da 20 cm lasciando da parte un po’ di frolla per la decorazione e precuocere qualche minuto a 150°C su carta da forno.
Aggiungere il ripieno alla frolla precotta e decorare con strisce di frolla.
Cuocere in forno a 160-170°C fino a cottura (45-60 minuti).


GLOSSARIO:

• Inulina: fibra naturale estratta dai vegetali, prevalentemente dalla radice di cicoria. Ha un effetto prebiotico perché favorisce la crescita dei batteri buoni dell’intestino. Senza sapore, si presenta sotto forma di polvere bianca.
• Eritritolo: dolcificante naturale senza calorie e retrogusto, ottenuto dalla fermentazione di zuccheri presenti naturalmente nella frutta e in altri alimenti di origine vegetale. Il suo potere dolcificante è pari al 70% del comune zucchero da tavola.

Inulina ed eritritolo non contengono allergeni, quindi tutti possono consumarli. Si trovano nei supermercati, nelle farmacie e online.

www.kamut.com

È arrivata la nuova confezione da 30 compresse, perfetta per un ciclo completo, e il formato in crema, ideale da tenere sempre con te. Un duo d’eccezione che ti assicura la massima efficacia contro uno dei disturbi più fastidiosi di sempre, capace di presentarsi  e
ripresentarsi nei momenti meno adatti e che, se trascurato, può portare a spiacevoli conseguenze. L’herpes compare soprattutto nei periodi di stress e nei momenti in cui sei soggetto ad un calo delle difese immunitarie. CalciolisinH è un integratorealimentare che introduce nel tuo organismo lisina, un elemento essenziale per bloccare la replicazione del virus, e non solo. Con CalciolisinH aiuti il tuo corpo ad aumentare le difese immunitarie, preparandolo a contrastare nuovi attacchi da parte del virus. 
Qualsiasi zona del tuo corpo colpisca, l’herpes virus non va mai sottovalutato.
Vuoi evitare la presenza di croste, il sanguinamento delle labbra, le bollicine e tutti i fastidi tipici che l’Herpes ti regala? Assumi CalciolisinH al comparire dei primi segnali, che sicuramente sai riconoscere, e potrai dire addio a tutto quanto.
Con CalciolisinH hai a tua disposizione un alleato in grado di agire sul virus già attivo e di contrastare l’insorgere di eventuali recidive. Con i nuovi formati, poi, sarà ancora più semplice tenerlo sotto controllo. Le confezioni sono pensate per viaggiare sempre con te, anche nel piccolo spazio di una borsetta.

www.fdllafarmaceutica.it

Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 - P. IVA 01070350010