Tutte le notizie sui trend alimentari più innovativi

avdreform-u-care.jpg

L’introduzione precoce del glutine può prevenire la celiachia nei bambini

  I risultati di una recente sperimentazione EAT, condotta da un gruppo di ricercatori del King’s College di Londra e pubblicata su JAMA Pediatrics, individuano nell’introduzione precoce di glutine nella dieta di bambini, a partire dai 4 mesi di età, una possibile strategia di prevenzione…

I prodotti lattiero-caseari alleati contro l’infiammazione sistemica

  Assolatte presenta nuove evidenze sull’efficacia dei prodotti lattiero-caseari contro l’infiammazione sistemica di basso livello, implicata nella comparsa e nello sviluppo di numerose malattie croniche non trasmissibili, come obesità, diabete di tipo 2 e patologie cardiovascolari.Il Journal of the American College of Nutrition ha pubblicato…

Il frutto dell’albero del pane potrebbe essere il prossimo superfood

  Il frutto dell’albero del pane, alimento base tradizionale delle isole del Pacifico, usato per secoli nei Paesi di tutto il mondo, sta ottenendo l’approvazione e lo status di superfood da parte dei nutrizionisti. I risultati della sperimentazione condotta da un gruppo di ricercatori della…

7 consigli per ridurre la pressione arteriosa

  La pressione arteriosa alta (o ipertensione) è uno dei fattori di rischio più importanti per lo sviluppo di malattie cardiache e ictus. Può essere influenzata da diversi fattori, compresi i geni, alcune malattie come pure alcuni medicinali e lo stile di vita.Sia il sodio…

Mangiare mandorle migliora le risposte del cuore e del sistema nervoso allo stress

  Nell'ambito di un recente studio clinico, i ricercatori del King’s College di Londra hanno rilevato una migliore variabilità della frequenza cardiaca in risposta allo stress mentale per i partecipanti che hanno consumato mandorle al posto di un classico snack.Lo stress mentale è tra i…

Come le proteine ci proteggono dalla steatosi epatica

  La steatosi epatica non alcolica è la malattia epatica cronica più comune al mondo, caratterizzata da un accumulo di grasso nel fegato con conseguenze a volte pericolose per la vita. Se non trattata, può portare a cirrosi. I fattori potenzialmente responsabili di questa patologia…

La vitamina D e il calcio riducono le vertigini

    Secondo uno studio pubblicato sulla rivista medica dell'American Academy of Neurology, l'assunzione di vitamina D e calcio per due volte al giorno può ridurre le possibilità di contrarre vertigini.“Il nostro studio suggerisce che per le persone affette da vertigine posizionale parossistica benigna assumere…

Il grasso bruno brucia più calorie

  Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism della Endocrine Society, una breve esposizione al freddo può aiutare le persone con grasso bruno a bruciare il 15% in più di calorie.A differenza del grasso bianco, quello bruno brucia calorie attraverso l’ossidazione…

La cannella migliora il controllo della glicemia nelle persone con prediabete

  Si stima che quasi 90 milioni di persone negli Stati Uniti abbiano un prediabete, un potenziale campanello d'allarme per l'insorgenza del diabete di tipo 2, per cui la glicemia è superiore al livello normale ma non tale da permettere di una diagnosi di diabete. Individuare le strategie per…

11 modi per sentirsi più energici al mattino

  È importante concentrarsi sulle cause che non ci fanno dormire bene, ma è altrettanto utile seguire alcuni consigli per aiutare il nostro corpo a sentirsi più “energico” al risveglio. L'affaticamento mattutino è molto diffuso, ma a quanto si legge sul Medical News Today esistono…

La scienza ha scoperto un legame tra il microbioma intestinale e numerosi aspetti relativi a salute e benessere; eppure, sappiamo che 8 consumatori europei su 10 assumono una quantità di fibre non sufficiente per la loro dieta. I consumatori sono però sempre più consapevoli di quanto sia importante ...

Una dieta povera è riconosciuta come uno dei principali fattori di rischio che possono essere modificati per prevenire la crescita a livello globale di malattie non trasmissibili e le morti attribuite a queste. Migliorare la qualità nutrizionale degli alimenti di base, quali i cereali, offre una str...

Uno studio pubblicato sull’International Journal of Cardiology ha analizzato i rischi per il cuore derivati dal consumo di grassi saturi. Nello specifico, lo studio ha coinvolto i dati di circa 75.000 persone tra Danimarca e Regno Unito. Di queste persone, circa 3.500 sono state colpite da infarto d...

Secondo un’indagine sugli stili di vita dei consumatori nel 2018 dell'analista Innova Market Insights, 8 statunitensi su 10 hanno cambiato la dieta individuale o familiare e oltre il 39% ha aumentato il consumo di frutta e verdura per stare meglio. L'interesse per un’alimentazione a base vegetale n...

af-20-3-af.jpg

Dove trovare la nostra rivista

25-26 novembre 2021 - Milano

25-26 novembre 2021 - Milano

Virtual Show 1-3 dicembre 2020 - Francoforte, Germania

Virtual Show 1-3 dicembre 2020 - Francoforte, Germania

nuove date 15-17 marzo 2021 Rimini

nuove date 15-17 marzo 2021 Rimini

NUOVA DATA 22-25 aprile 2021 - Bologna

NUOVA DATA 22-25 aprile 2021 - Bologna

4-6 maggio 2021 - Ginevra, Svizzera

4-6 maggio 2021 - Ginevra, Svizzera

Acquista i nostri libri

Acquista i nostri libri

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 - P. IVA 01070350010

Chiriotti DEM Popup