Tutte le notizie sui trend alimentari più innovativi

biohealth-19-alkalos.jpg

Nuovi test per identificare i funghi velenosi

Il consumo di funghi velenosi provoca oltre ogni anno 100 morti e richiede assistenza medica urgente per migliaia di persone nel mondo, dove l'amanitina è la classe di micotossine che causano i problemi più gravi. Alcuni ricercatori del Servizio di ricerca agricola (ARS) di Albany,…

Approfondimenti sulla salute intestinale

Un recente studio condotto da ricercatori e scienziati dell'Agricultural Research Service (ARS) dell'Università di Davis, California fornisce alcune informazioni su come i miliardi di microbi presenti nel nostro intestino agiscano e interagiscano. I batteri intestinali e la nutrizione sono inseparabili, in quanto aiutano l'assorbimento dei…

Vitafoods rimandata a settembre

Vitafoods Europe ha deciso di rimandare l'evento di quest'anno a causa dell'incertezza causata dalla situazione COVID-19 in corso. Il salone si svolgerà 1-3 settembre 2020, sempre al Palexpo di Ginevra, Svizzera.

Posticipata a data da destinarsi Nutrimi di aprile

  A seguito del nuovo decreto ministeriale, Nutrimi è stato posticipato a data da destinarsi Il 2 e il 3 aprile, a Milano, torna Nutrimi, il Forum di Nutrizione Pratica, con un programma “su misura” sviluppato per tutti i professionisti della salute.  Scelte pratiche al supermercato,…

La formazione vincente a Cosmofarma 2020

  Attenzione, la fiera è stata posticipata al 22-24 maggio Molti convegni e appuntamenti dedicati alla formazione, nel calendario in programma a Cosmofarma Exhibition dal 22 al 24 maggio, con sessioni di aggiornamento professionale, discussione e confronto per comprendere l’evoluzione del mercato e adattare di…

IL CIBO NEI MEDIA ITALIANI

Si parla più di cibo che di politica. E lo chef più citato è Gordon Ramsay Nel corso del 2019, stampa, web, tv e radio italiani si sono occupati 1.373.312 volte di cibo. 729.357 il web, 524.488 la stampa, 88.555 la radio e 30.912 la…

Il latte con più grassi fa invecchiare prima

Una ricerca guidata dal prof. Larry Tucker della Brigham Young University  e pubblicata su Oxidative Medicine and Cellular Longevity, ha analizzato la correlazione tra l’assunzione di latte e l’invecchiamento biologico. Le persone che bevono latte magro risultano avere diversi anni di invecchiamento biologico in meno…

Le tendenze per il food & beverage fino al 2030

L’analista di mercato Mintel ha individuato tre tendenze chiave che daranno forma al settore alimentare, delle bevande e della ristorazione in tutto il mondo nei prossimi 10 anni. La prima è quella che vede il progresso e il successo delle aziende che si dimostreranno più…

Cronomedicina: ormoni e ritmi biologici influenzano il nostro metabolismo

I risultati di una ricerca pubblicata su Molecular Cell mostrano per la prima volta come gli ormoni glucocorticoidi, come il cortisolo, controllino i livelli di zuccheri e grassi in maniera differente tra giorno e notte, a digiuno o meno.  Ogni cellula del corpo umano è…

Ad ognuno il suo Omega

Tutti gli integratori di Omega-3 4+ NUTRITION sono stati appositamente sviluppati per apportare livelli adeguati di acidi grassi Omega-3 utilizzando solo oli qualitativamente superiori, anche in sinergia con altre sostanze di derivazione naturale che garantiscono attività benefiche specifiche sull’organismo.Dall’ideazione al prodotto finito, lavoriamo per garantire…

International Food, azienda specializzata nella produzione di bevande vegetali da oltre 30 anni, presenta sul mercato differenti prodotti a proprio marchio e per clienti in private label. L’attenta selezione delle materie prime attraverso una filiera controllata e certificata garantisce elevati stan...

La vasta gamma di prodotti senza glutine (GFP), imita le caratteristiche delle loro controparti contenenti glutine (GCC): lo scopo dello studio pubblicato su European Journal of Clicnical Nutrition, 73(6):930-936, 2019, da un team di ricercatori spagnoli, era di confrontare la composizione di fibre ...

Alcuni batteri buoni sono degni di merito perché rendono la nostra vita migliore. Microbiologi dell’ARS (Agricultural Research Service) di Peoria, Illinois, hanno scoperto un nuovo compito dei batteri buoni: trasformare il saccarosio in uno zucchero chiamato isomelezitosio, in grado di proteggere l...

La scienza ha scoperto un legame tra il microbioma intestinale e numerosi aspetti relativi a salute e benessere; eppure, sappiamo che 8 consumatori europei su 10 assumono una quantità di fibre non sufficiente per la loro dieta. I consumatori sono però sempre più consapevoli di quanto sia importante ...

Dove trovare la nostra rivista

NUOVA DATA Cosmofarma 29-31 ottobre 2020 - Bologna

NUOVA DATA Cosmofarma 29-31 ottobre 2020 - Bologna

FIE 1-3 dicembre 2020 - Francoforte, Germania

FIE 1-3 dicembre 2020 - Francoforte, Germania

Acquista i nostri libri

Acquista i nostri libri

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 - P. IVA 01070350010
× Chiriotti DEM Popup