Dallo scorso anno sulla scena dei notiziari online, è il primo nel nostro Paese che coinvolge 500 professionisti in nutrizione iscritti e verificati in tutta Italia, con 400 contatti al mese. Sono questi i numeri del nuovo Nutridoc.it. Un punto di riferimento “certificato” nel settore della ricerca di dietisti e dietologi, lontano dalle moderne logiche digitali che animano in rete autoproclami di professionalità, come quelle in campo nutrizionale, che pongono l’attenzione sul tema dei gravi rischi legati alle diete fai da te.
Per motivi di salute, prevenzione o ragioni estetiche, desideriamo sempre più migliorare la nostra alimentazione. NutriDoc.it nasce per rispondere a questa esigenza e mette in contatto gli utenti con professionisti abilitati per legge ad esercitare il loro mestiere. La ricerca di un nutrizionista è trasparente, perché i pazienti possono scrivere recensioni dettagliate, e facile e veloce grazie ad una piattaforma semplice da usare e performante sui dispositivi mobile, con possibilità di contatto immediato, gratuito e senza registrazione.
L’obiettivo di questo progetto è diffondere l’importanza di un’alimentazione sana come strumento di prevenzione, per questo motivo la redazione pubblica anche articoli informativi scritti e rivisti da soli esperti, dedicati alla definizione di nutrienti e ingredienti e alle loro proprietà nutrizionali e all’alimentazione dedicata alle diverse età.