ABBONATI ALLA RIVISTA

ABBONATI ALLA RIVISTA →

Il bio e naturale di scena al SANA di Bologna

L’appuntamento con il SANA di Bologna è dal 7 al 10 settembre

 

Tre i settori e cinque i padiglioni previsti per il SANA di Bologna, il salone dedicato al mercato del bio, declinato in Organic & Natural Food, Care & Beauty e Green Lifestyle, in programma dal 7 al 10 settembre. L’evento è promosso da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia, e con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.
Per questa 35a edizione, gli organizzatori mettono in campo un focus sull’alimentazione sana, bio e naturale. Una Free From Area, curata in collaborazione con la World Gluten Free Chef Academy di Francesco Favorito, riserva spazio alle novità dell’healthy food e del senza per soggetti intolleranti; mentre va in scena anche il Campionato mondiale di pasticceria, pizzeria e pasta fresca gluten free (venerdì 8 e sabato 9 settembre), incentrato sul gluten free buono per tutti (Scopri il regolamento).
Prende forma, con il contributo di V-Label Italia, una Veg Area, tra raw vegan e plant based; spazio anche per l’Osservatorio Erboristico, a cura di Nomisma, e per la presentazione dei dati industriali a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia, oltre alle sezioni Breakfast e Aperitivo (in partnership con Slow Wine), proporranno in versione bio prodotti di alta qualità.
Infine, organizzata in collaborazione con il Gruppo Tecniche Nuove e con la rivista L’Erborista, la Via delle Erbe proporrà ad erboristi e professionisti del settore un’area mostra e sette lezioni magistrali sul tema erbe bianche e benefici all’apparato digerente.

Fino al 1° agosto è possibile acquistare i biglietti di ingresso a tariffa agevolata.

www.sana.it
BolognaFiere, Ingressi Ovest Costituzione e Nord
Area Organic & Natural Food (pad. 29 e 30), da giovedì 7 a sabato 9 settembre
Aree Care & Beauty e Green Lifestyle (pad. 21 e 22), aperte anche domenica 10 settembre

 

Articoli simili